sabato 28 maggio 2011

Meglio gay che Berlusconi


Meglio gay che Berlusconi
Politici, artisti e intellettuali in difesa dell'omosessualità

Da: Lettera43
In Italia a pensare che è «meglio guardare le belle ragazze che essere gay» non è solo il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La nostra società è ancora divisa tra chi si dichiara e si mostra eterosessuale e «gli altri».
La discriminazione passa per le barzellette e arriva fino al mancato riconoscimento dei diritti. La comunità Glbt (gay, lesbiche, bisessuali e transgender) lotta invano da anni per poter vedere legittimata l’unione e la coppia. Eppure non ci si rende conto che molti «diversi» sono politici, artisti e intellettuali della nostra epoca. Personalità che contribuiscono, con il loro personale punto di vista, ad arricchire la nostra società.
Daniela Gambino ci presenta una galleria in cui troviamo molti nomi noti: Nichi Vendola, Tiziano Ferro, Aldo Busi, Leo Gullotta, Franco Grillini e Gianni Vattimo.

Daniela Gambino, 10 gay che salvano l’Italia oggi, Laurana, 144 pagine, 11,90 euro.

Qui, sul sito di Wuz, troverete l'introduzione del volume.

Leggete anche l'articolo relativo al libro ("Froci salvate l'Italia") sul sito de L'Espresso, apparso (come il libro stesso) in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia (17 maggio).

Nessun commento: