lunedì 24 agosto 2009

Tuttoingioco: Civitanova, 5 settembre


Il 5 settembre, alle ore 1, presso il chiostro di Sant'Agostino di Civitanova Alta (MC), terrò una lectio magistralis nell'ambito di "Tuttoingioco. Biennale di cultura e intrattenimento", in merito alla quale riporto qui sotto un articolo tratto dal Resto del Carlino:


LA BIENNALE 'TUTTOINGIOCO'
Dalla luna al centro della terra... A Civitanova è il turno della scienza
Dal 21 al 23 agosto la manifestazione ospita Tito Stagno, cronista dello sbarco sulla luna e il geologo Mario Tozzi. Dal 28 al 30 saranno presenti Giampiero Mughini e Vladimir Luxuria. Conclude il Festival della Filosofia

Civitanova, 20 agosto 2009 - Arte, pensieri e spettacolo. Si mette proprio 'Tuttoingioco' alla Biennale di cultura ed intrattenimento in corso a Civitanova dal 10 luglio e fino al 6 settembre. E per l'occasione, la città si è trasformata in una vera e propria palestra intellettuale, luogo dove nuove idee e antiche tradizioni possono scontrarsi ed incontrarsi. Molto buona finora l'affluenza di residenti e turisti ai numerosi eventi legati alla manifestazione.

Dal 21 al 23 agosto sarà la scienza a farla da padrone. La manifestazione infatti ospiterà venerdì alle 21:30, Tito Stagno, l'indimenticabile cronista della diretta televisiva del primo sbarco sulla luna, avvenuto quarant'anni fa. Domenica invece alle 22:30, è la volta del geologo e conduttore televisivo de "La gaia scienza", Mario Tozzi.

Sarà invece l'eros a mettersi in gioco dal 28 al 30 di agosto. Ad aprire questo fine settimana Giampiero Mughini, seguito dalla conturbante Debora Caprioglio e dall'attesissima Vladimir Luxuria che sarà in scena domenica alle ore 21:30 con 'Le favole non dette'. A chiudere questo spazio, Dario Vergassola con 'Interviste sull'Eros' alle 22:30.

Tuttoingioco si concluderà nel primo week-end di settembre, dal 4 al 6, con il Festival della Filosofia, che ospiterà illustri pensatori come Massimo Cacciari e Gianni Vattimo.

(di Alice Muri)

Nessun commento: