domenica 24 maggio 2009

Berlusconi/Vattimo (Idv): Franceschini lasci perdere gossip Noemi

Berlusconi/Vattimo (Idv): Franceschini lasci perdere gossip Noemi
di Apcom
Se Pd insegue premier su suo terreno gente preferisce originale

Roma, 24 mag. (Apcom) - "Invece di chiedere a Berlusconi notizie da gossip su Noemi sarebbe meglio costruire un progetto di società realmente alternativo. Fino a quando il Pd continuerà ad inseguire il premier sul suo terreno, la gente sceglierà l'originale scartando la fotocopia". Lo sostiene, in una nota, il candidato di Idv alle Europee Gianni Vattimo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile professor Vattimo,
non le sembra che un "progetto di società realmente alternativo" non possa prescindere dall'avere uomini che, ricoprendo ruoli istituzionali, dicano la verità sui propri affari privati?
Non le sembra che il cittadino elettore abbia il diritto di confrontare la pubblica apparenza di un politico con il suo agire privato? Tanto più quando questo pubblico apparire insegue un modello di moralità bigotta e tradizionalista?
Non sono un militante del PD, né mai lo voterò, sono ostile al suo progetto centrista e moderato ma, se per una volta questo "malriuscito amalgama" compie la propria elementare funzione di opposizione, che dire, lasciamogliela fare! Magari, un poco alla volta si abituano.

Cordialmente ed auguri.

Roberto.

Gianni Vattimo ha detto...

Certo, sono d'accordo. Il mio era solo un piccolo comunicato stampa per sostenere che il PD sembra rianimarsi solo in occasioni come queste, purtroppo, e non è detto che non si faccia, come molte volte in passato, il gioco dell'innominabile stesso. In ogni caso, mi piacerebbe un Pd che proponga, appunto, un progetto di società alternativo. Non lo fa. Di Pietro sì: attuare la costituzione. Questo, oggi come oggi, è un programma alternativo! Grazie del commento, leggo e scrivo sempre con piacere. A presto, GianniV.

Gianni Vattimo ha detto...

Ho risposto più ampiamente nel blog stesso... solo per segnalarglielo. Grazie