venerdì 1 maggio 2009

Una società inclusiva...

(da queerblog, pubblicato: giovedì 30 aprile 2009 da aelred, http://www.queerblog.it/post/5229/elezioni-europee-gianni-vattimo-va-con-di-pietro)

Filosofo, teorico del pensiero debole, e dichiaratamente gay (uno dei pochi intellettuali e uomini illustri che non nascondano il proprio orientamento), Gianni Vattimo ci riprova ad andare al Parlamento europeo, dove è già stato presente in passato sotto le insegne della sinistra. Adesso è stato candidato nell’Italia dei valori, da Di Pietro, nella circoscrizione Nord-Ovest, del resto lui è di Torino, subito dietro il capolista De Magistris.
Al di là dell’essere gay egli stesso, Vattimo si è sempre battuto per una società più inclusiva, per i diritti delle minoranze, contro le mafie e anche per i diritti delle persone lgbt. Visto che alle Europee, per fortuna, si possono ancora esprimere le preferenze, chi vota Di Pietro sa che può scrivere il nome di Vattimo sulla scheda, se abita nel Nord-Ovest.
In vista delle elezioni, comunque, analizzeremo le liste e vi daremo un’indicazione il più possibile precisa dei candidati che sostengono le istanze lgbt.




Nessun commento: